Questo Istituto aderisce a

PROGETTO PER LA DIFFUSIONE DELLA PRATICA MUSICALE NELLE SCUOLE DI BOLOGNA E PROVINCIA

Promosso dall’Associazione Musicaper di Bologna, ente accreditato dal MIUR per il Sistema Coordinato per la promozione dei temi della creatività nel Sistema Nazionale di istruzione e Formazione (DD 950 del 16-06-2021), progetto convenzionato con il Conservatorio G.B Martini di Bologna per lo svolgimento dei Corsi Preaccademici, Scuola di musica riconosciuta per l’anno scolastico 2021/2022  con determinazione n. 7824 del 30.04.2021 del Responsabile del Servizio Sviluppo degli Strumenti Finanziari, Regolazione e Accreditamenti della Regione Emilia-Romagna, di cui alla DGR n. 2254/2009 come modificata dalla DGR n. 2184/2010” - Progetto di educazione musicale finanziato dalla Regione Emilia-Romagna con DGR n. 1214/2020 MUSICASCUOLA NUOVA PAIDEIA.

__________________________________

Il progetto, in osservanza di tutte le norme Anticovid19 (vedi protocollo in calce), prevede in orario curricolare, gratuiti:

• Coro in orario curricolare per le primarie
  • Lezioni concerto di incontro con gli strumenti e la musica
  • Dotazioni alla scuola di strumentazioni musicali
  • Corsi di aggiornamento per docenti

In orario extra curricolare, con contributo delle famiglie richiedenti:

Corsi di strumento per primarie: pianoforte, chitarra, violino, tromba

LA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO PER GENITORI E ALUNNI SI TERRA’ GIOVEDI 23 SETTEMBRE ore 16.45 (Presso la Scuola Primaria Gualandi)

Il progetto, senza fine di lucro e a costo zero per le scuole, si realizza grazie a contributi di enti sostenitori e grazie all’impianto “solidale” che convoglia interamente le quote associative di chi usufruisce dei corsi extracurricolari a sostegno delle iniziative curricolari.

Link di approfondimento

Link Avviso per i genitori

Link Protocollo anticovid progetto MUSICASCUOLA

Le carte della scuola