AZIONE DI SCIOPERO - DAL 15 AL 20 OTTOBRE 2021

Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola. Sciopero generale proclamato dal 15 al 20 OTTOBRE 2021 - Associazione sindacale F.I.S.I.
Si informa che in tali giornate non è garantito il regolare servizio e che potrebbero verificarsi disagi



AVVISO IMPORTANTE

Si informa che da sabato 11 settembre 2021 l'accesso agli edifici scolastici da parte di quanti non siano dipendenti dell'istituto (genitori, educatori, fornitori, manutentori, etc..) è consentito solo con certificazione verde (green pass). Vedere circolare n. 8 dell'11/09/2021 “Disposizioni urgenti in materia di controllo Green Pass per l’accesso ai vari plessi dell’IC 10”

 

   

 

Didattica

Accordo metropolitano 2016-2021 per l'inclusione scolastica e formativa di bambini, alunni e studenti con disabilità (L.104/1992)

 

L'Accordo rappresenta uno standard di impegni e procedure che le diverse Istituzioni pubbliche e private, impegnate nel sostenere il successo scolastico e formativo degli alunni con disabilità , condividono formalmente per supportare ed agevolare il lavoro di ciascuno, ed al contempo migliorarne l'efficacia. Esso coinvolge quindi a livello metropolitano tutti gli alunni con disabilità (circa 4000) e le loro famiglie, e rappresenta anche uno strumento attraverso il quale i diritti divengono esigibili. Per la prima volta l'Accordo è sottoscritto anche dalla Università di Bologna.

Attachments:
FileFile size
Download this file (TESTOADPMetropolitanoLegge104.pdf)TESTOADPMetropolitanoLegge104.pdf1498 kB
Torna all'inizio del contenuto