Didattica

Accordo metropolitano 2016-2021 per l'inclusione scolastica e formativa di bambini, alunni e studenti con disabilità (L.104/1992)

L'Accordo rappresenta uno standard di impegni e procedure che le diverse Istituzioni pubbliche e private, impegnate nel sostenere il successo scolastico e formativo degli alunni con disabilità , condividono formalmente per supportare ed agevolare il lavoro di ciascuno, ed al contempo migliorarne l'efficacia. Esso coinvolge quindi a livello metropolitano tutti gli alunni con disabilità (circa 4000) e le loro famiglie, e rappresenta anche uno strumento attraverso il quale i diritti divengono esigibili. Per la prima volta l'Accordo è sottoscritto anche dalla Università di Bologna.

Attachments:
FileFile size
Download this file (TESTOADPMetropolitanoLegge104.pdf)TESTOADPMetropolitanoLegge104.pdf1498 kB