Area Genitori

Fonte: Servizi per le famiglie

Con il documento Linee di indirizzo "partecipazione genitori e corresponsabilità educativa" si riafferma il ruolo delle famiglie nella formulazione di proposte, nelle scelte di alcune attività formative e in altri aspetti che riguardano i percorsi educativi nelle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado.

Il documento è stato redatto sulla base delle indicazione e dei suggerimenti forniti dal FONAGS e richiama l'attenzione sull'importanza di una partnership educativa tra scuola e famiglia fondata sulla condivisione di valori e su una fattiva collaborazione delle parti nel reciproco rispetto delle competenze.