AZIONE DI SCIOPERO - DAL 15 AL 20 OTTOBRE 2021

Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola. Sciopero generale proclamato dal 15 al 20 OTTOBRE 2021 - Associazione sindacale F.I.S.I.
Si informa che in tali giornate non è garantito il regolare servizio e che potrebbero verificarsi disagi



AVVISO IMPORTANTE

Si informa che da sabato 11 settembre 2021 l'accesso agli edifici scolastici da parte di quanti non siano dipendenti dell'istituto (genitori, educatori, fornitori, manutentori, etc..) è consentito solo con certificazione verde (green pass). Vedere circolare n. 8 dell'11/09/2021 “Disposizioni urgenti in materia di controllo Green Pass per l’accesso ai vari plessi dell’IC 10”

 

   

 

Informazioni Generali

  • Gli uffici di segreteria sono situati in:
  • Via Aldo Moro, 31 40127 Bologna BO

Telefono: +39 051 364967

                +39 051 374673

         Fax: +39 051 361168

 

 

 

Orario di apertura al pubblico degli uffici di segreteria

UFFICI: ALUNNI - PERSONALE - AMMINISTRAZIONE - AFFARI GENERALI

 

LUNEDI     DALLE  11:00  ALLE   12:30
MARTEDI' DALLE 11:00   ALLE   12:30
MERCOLEDI'  chiuso
GIOVEDI'  DALLE 14:30   ALLE   16:00
VENERDI'   DALLE 8:15     ALLE     9:45
SABATO  DALLE 9:00     ALLE    10:30      A SETTIMANE ALTERNATE



LE TELEFONATE SI RICEVONO NEI GIORNI E NEGLI ORARI SEGUENTI:

DAL LUNEDI’ AL VENERDI’  DALLE   12:30  ALLE   13:30
SABATO DALLE   11:00  ALLE   12:00

Direttore S.G.A.
dott. Francesco Paolo Belvedere
PEO: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il Dsga:
sovraintende ai servizi Amministrativo-contabili;
cura l’organizzazione della Segreteria;
redige gli atti di ragioneria ed economato;
dirige ed organizza il piano di lavoro a tutto il personale ATA;
lavora in stretta collaborazione col Dirigente affinchè sia attuabile l’Offerta Formativa dell’Istituto, compatibilmente con le risorse economiche disponibili.


Ambiti di competenza, assegnazione degli obiettivi, attuazione compiti istituzionali e applicazione norme contrattuali sono contenute nella direttiva allegata.
Curriculum Vitae (link)

 

Sostituto del Direttore dei Servizi GG.AA., Collaborazione DSGA, Acquisti - Piano diritto allo Studio, Inventario
Cognome e nome: PEO: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Rilevazione mensile presenze Personale ATA
Collaborazione con il DSGA nella gestione del personale ATA
Posta Elettronica – Internet – Intranet- SIWEB - Aggiornamento Programma SISSI in rete
TFR ed eventuali dichiarazioni amministrative per il personale a tempo determinato
Collaborazione con il DSGA nei sottoelencati adempimenti
Pratiche INPS – TESORO – IRPEF – IRAP
Prospetto compensi accessori liquidati al personale
Collaborazione con la DSGA nella stesura degli incarichi al personale dipendente
Predisposizione dichiarazioni Mod. CUD – MOD 770 – IRAP
Progetti in rete: rendicontazione, ecc…
Pratiche Fondo Espero
Anagrafe prestazioni collaborazioni occasionali e Mod.PA04 ex INPDAP
(in collaborazione con la DSGA)
Acquisti materiale
Raccolta richieste d’acquisto - Richieste preventivi - Richiesta CIG e/o CUP
Predisposizione quadri comparativi delle offerte e procedura acquisti piattaforma MEPA
Stesura degli ordini
Gestione della consegna del materiale
Rapporti con i fornitori
Riordino della documentazione relativa alla procedura d’acquisto (delibera – ordinazione – bolla di consegna – fattura - DURC)
Verifica versamenti contributi genitori alunni ecc…(visite istruzione / assicurazione / teatro...)
Piano diritto allo studio: invio richieste d’acquisto all’amministrazione comunale dei beni inventariabili
Inventario dei Beni dello Stato
Predisposizione dei verbali di collaudo delle merci inventariabili
Discarico dei beni - Passaggio di gestione, ecc…
Pratiche scarto d’archivio
Sostituzione colleghi assenti in altri settori
Aggiornamento dell’area Amministrazione Trasparente e pubblicazione sul Sito web dell’istituto per il settore di competenza.

Gestione Personale e Contabilità
Sig.a Agata: PEO: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

1)Gestione giuridica del personale Docente e Ata..

2)Ricerca supplenti e relativo contratto al  personale Docente e ATA.

3)Formulazione graduatorie interne soprannumerari del personale Docente ed Ata.

4)F24 e C.U. per compensi extra cedolino unico.

5)Ricostruzione di carriera del personale Docente e AtA

6)Certificati di servizio, T.F.R., dichiarazioni varie al personale

7)Graduatorie per supplenze brevi Docenti e Ata.

8)Organici Ata e docenti: S.I., S.P., Sc. Sec. di I grado e sostegno, ecc.

9)Comunicazione al CIP.

10)Liquidazione competenze fondamentali S.T. - compensi accessori al personale.

11)DMA - Ultimo Miglio per il personale di ruolo

12)Gestione IRAP – Modello 770 e dichiarazioni fiscali.

13)Sostituisce il DSGA in caso di assenza.

14)Supporto al DSGA.
Gestione Personale e Affari Generali
Sig.a Giusy: PEO: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

1)Scarico giornaliero della posta: mail della scuola, U.S.T., USR, MIUR, RTS

2)Protocollo corrispondenza, Fotocopie e distribuzione posta, Pratiche assemblee sindacali e scioperi;

5)Tenuta registro di Conto Corrente Postale;

6)Certificati di servizio, T.F.R., compensi ferie non godute, dichiarazioni varie al 

personale, compilazione modelli per la disoccupazione

7)Pratiche diritto allo studio delle 150 ore dei docenti e Ata.

8)Decreti pagamento ferie (RTS)

9)Personale Docente e ATA: assenze, decreti e gestione;

10 ) cartellini personale ATA

11) Stipula contratti e convenzioni con esperti esterni e relativa certificazione ai 

fini fiscali e anagrafe delle prestazioni

12) Ricerca supplenti e relativo contratto al  personale Docente e ATA.

13)Collabora con il DSGA - Progetti PON.

Gestione Didattica
Sig.ra Lidia: PEO: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

1)Front Office

2)Libri di testo scuola primaria e scuola media.

3)Statistiche

4)Diritto Studio.

5)Compilazione diplomi e tenuta registro

6)Compilazione Pagelle 

7)Scrutini intermedi e finali  e registro elettronico

8)Esami di licenza e relativi registri: preparazione materiale per la commissione.

9)Iscrizioni alunni e tenuta dei fascicoli personali

10)Pratiche infortuni alunni.

11)Elezioni e convocazione Organi Collegiali

12)Organici Ata e Docenti:S.I., S.P., Sc. Sec. di I grado e sostegno

13)Gruppi Operativi.

14)Gestione alunni di strumento musicale.

15)Gestione Refezione scolastica.

16)INVALSI.

17)Uscite didattiche e viaggi di istruzione

18)Collaborazione con il DSGA: bandi di gara, acquisti e tenuta dei registri di inventario dei beni patrimoniali di proprietà della scuola.

19)Supporto al DSGA.

20)Pratiche e Front Office CPIA ex CTP
Gestione Didattica e Affari Generali
Sig.ra Sara: PEO: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

1)Front Office

2)Scarico giornaliero della posta e relativo protocollo: mail della scuola, UST., USR, MIUR, RTS.

3)Determina Dirigenziale, preventivi e ordini di acquisto

4)Supporto al DSGA/Contabilità - Registrazione AVCP;

5)Viaggi di istruzione

6)Pratiche infortuni del personale.

7)Gestione cartellini personale ATA

8)Rapporti con il Comune/Quartiere (Manutenzione/Arredi).

9)Collaborazione con i referenti della sicurezza Dsga e DS

10)Stipula contratti e convenzioni con esperti esterni e relativa certificazione ai fini fiscali.

11)Pubblicazione atti su albo on-line e sito web

12)Scrutini intermedi e finali

13)Distribuzione comunicazioni vari agli alunni.

14)Elezioni e convocazione Organi Collegiali.

Norma di riferimento
D.lgs 33/2013
Art. 13 - Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
b) all'articolazione degli uffici, le competenze e le risorse a disposizione di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche.
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